Casella di testo: Metodi per diventare Santi
Casella di testo:         Tra i Santi del primo novembre                                           posta@unangelo.it

 

             Mi è giunta questa notizia mentre mi trovo in visita ai Confratelli in India.

             Padre Mario Cabri è stato uno dei padri e fondatori della Piccola Opera della Divina Provvidenza in Argentina. Vi giunse, mandato personalmente da Don Orione, con una lettera del 5 marzo 1940. Il Fondatore gli esprimeva grande stima e affetto e gli chiedeva “un grande generoso sacrificio”: interrompere gli studi alla Gregoriana e di partire subito. Don Orione gli chiedeva di fermarsi un paio d’anni in Argentina. Don Cabri vi trascorse tutta la vita: 66 anni.

             La Congregazione deve molto a lui. Don Orione lo definì “di cuore molto generoso e pronto”. E di quante altre belle virtù era dotato! Ha saputo essere una immagine vivente di Don Orione, del suo spirito e dei valori tipici della congregazione. Era veramente un padre affettuoso, attento, dolce, umile, ottimista. Un vero uomo di Dio. Quando andavo in Argentina era sempre amabile, interessato alla vita della congregazione, godeva di ogni buona notizia. 

             Ci uniamo nel ringraziare il Signore per il dono di Padre Mario Cabri e pregare per lui.

Don Flavio Peloso

 

Altre notizie su Figli della Divina Provvidenza

 

DON MARIO CABRI

 

sacerdote dell’Opera di Don Orione, nato a Polinago (Modena) e morto al Piccolo Cottolengo di Don Orione a Claypole in Argentina a 92 anni di età, 75 di professione religiosa e 67 di sacerdozio.