le mie “cento case”

La “Piccola Opera della Divina Provvidenza”

Casella di testo: Marco 10:28-30
Pietro gli disse: «Ecco, noi abbiamo lasciato ogni cosa e ti abbiamo seguito». Gesù rispose: “In verità vi dico che non vi è nessuno che abbia lasciato casa, o fratelli, o sorelle, o madre, o padre, o figli, o campi, per amor mio e per amor del vangelo, il quale ora, in questo tempo, non ne riceva cento volte tanto: case, fratelli, sorelle, madri, figli, campi, insieme a persecuzioni e, nel secolo a venire, la vita eterna”

Luca 18:28-30

Pietro disse: «Ecco, noi abbiamo lasciato le nostre cose e ti abbiamo seguito». Ed egli disse loro: «Vi dico in verità che non c'è nessuno che abbia lasciato casa, o moglie, o fratelli, o genitori, o figli per amor del regno di Dio, il quale non ne riceva molte volte tanto in questo tempo, e nell'età futura la vita eterna».

Matteo 19:29

Chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figli, o campi per il mio nome, riceverà cento volte tanto e avrà in eredità la vita eterna.

Gesù è fedele alle sue promesse !

 

In risposta alla Divina chiamata, ho lasciato tutto, per seguire Gesù, nella Congregazione di San Luigi Orione.

E il “cento volte tanto” lo esperimento ogni giorno.

In quanto a “case”…… sono più di cento…….

Nella citazione, qui sopra, dei Vangeli, volutamente il Vangelo di Marco è stato scritto evidenziato; perché quello di Marco pur essendo il Vangelo più breve e quindi quello che si è più limitato all’essenziale, questa volta ha scritto una parola in più degli altri: “insieme a persecuzioni”; ne segue che, insieme alla gioia di avere cento volte tanto, si va esperimentando qualche sofferenza… ma vorrei con San Francesco poter esclamare: “tanto è il bene che mi aspetto, che ogni pena mi è diletto!”

 

 Il religioso della Famiglia Orionina ha case in 30 nazioni

Per comunicare:   posta@unangelo.it